Tradizioni e cultura28 dicembre 2018

Buon Anno

Buon Anno

Tra le tradizioni che riguardano la fine e l'inizio del nuovo anno c’è quella di fare bilanci e buoni propositi.

Per noi è stato l’inizio di un nuovo viaggio: insieme a voi, siamo andati alla ricerca di una Moldova inedita, vera, lontana dai riflettori e dai bombardamenti pubblicitari.

Abbiamo visitato monumenti architettonici e zone naturalistiche uniche, siamo andati alla ricerca delle tradizioni popolari ed enogastronomiche del Paese nella sua multietnicità mostrando che un’altra Moldova esiste, spesso poco nota o nascosta, ma cercando di capire sempre lo spirito dei luoghi attraverso le loro storie.

Il viaggio, con il vostro aiuto, proseguirà nel nuovo anno con più entusiasmo e nuovi progetti, perché amare la Moldova vuole dire respirarne l’aria e ricercarne la parte più vera e nascosta.

Da parte di tutta la Redazione, vi porgiamo i nostri migliori auguri per un Felice Anno Nuovo e vi ringraziamo per l’attenzione che dedicate ogni giorno al nostro giornale.

A mezzanotte un brindisi, mi raccomando, con spumante … moldavo!!!

Buon Anno e Buona Vita a tutti.

Carlo Policano / Svetlana Moțpan

Ultime news

venerdì 23 maggio
La Moldova, vigneto dell’ex Unione Sovietica
Per una storia della viticoltura della Moldova. Brevi cenni storici - Parte I
martedì 20 maggio
Il sogno del socialismo architettonico
La città sovietica, fenomeno aperto e poco studiato, frutto di idee, teorie urbanistiche e sociali:...
lunedì 19 maggio
L’Arte dei Tappeti moldavi
Il simbolo dell'identità nazionale nella Lista del Patrimonio Immateriale dell'Umanità dell'Unesco,...
International editions:   Italiano | English | Russian | Română